Giovanni Trapattoni compie 82 anni, gli auguri della Juventus

Giovanni Trapattoni compie 82 anni, gli auguri della Juventus

Marzo 17, 2021 Off Di Calciomercato Juve

‘Immenso. Buon compleanno, Trap‘. E’ così, sul social network Facebook, che la Juventus Football Club ha fatto gli auguri di buon compleanno al mister Giovanni Trapattoni che proprio oggi, 17 marzo del 2021, compie 82 anni.

Il decennio d’oro del Trap con la Juventus

Nato a Cusano Milanino il 17 marzo del 1939, Giovanni Trapattoni è stato a lungo allenatore della Juventus conquistando tanti titoli. E precisamente prima dal 1976 al 1986, e poi dal 1991 al 1994. Quello dal 1976 al 1986 per la Juventus, proprio con il Trap in panchina, è stato il cosiddetto decennio d’oro.

Giovanni Trapattoni da calciatore ad allenatore, una lunga carriera costellata di successi

Con una lunga carriera da calciatore nel Milan, per poi chiudere la carriera con la maglia del Varese, Giovanni Trapattoni da allenatore inizia con il Milan prima allenando le giovanili, e poi guidando la Prima Squadra nel 1974-1975 come vice, e poi l’anno dopo con Nereo Rocco in qualità di direttore tecnico.

Tra la prima e la seconda esperienza alla Juventus, inoltre, Giovanni Trapattoni è stato pure allenatore dell’Inter per poi guidare il Bayern Monaco, il Cagliari, la Fiorentina, il Benfica, lo Stoccarda ed il Salisburgo. A livello di Nazionali, invece, Giovanni Trapattoni è stato il Commissario tecnico dell’Italia ed anche dell’Irlanda.

Il Trap pure opinionista e commentatore tecnico per la RAI e per Mediaset

Fuori dal campo, Giovanni Trapattoni si è distinto pure come opinionista televisivo prima con Mediaset Premium per le partite di Champions League, e poi in RAI come opinionista alla Domenica Sportiva prima, e poi come commentatore tecnico delle partite della Nazionale italiana.