Quanti sono i tifosi della Juve nel mondo

Quanti sono i tifosi della Juve nel mondo

Marzo 19, 2021 Off Di Calciomercato Juve

Nel nostro Paese, per numero di scudetti vinti, la Juventus è la squadra più titolata d’Italia. Ed è anche quella che, da Aosta a Palermo, conta il maggior numero di tifosi e di simpatizzanti. Inoltre, la Juventus attira le simpatie ed il tifo pure fuori dai confini nazionali in quanto all’estero sono allo stesso modo tantissimi coloro che amano i colori bianconeri. Ed allora, quanti sono i tifosi della Juve nel mondo?

La Juventus prima squadra per tifo in Italia con 27 milioni di supporter in tutto il mondo

In accordo con una classifica che è stata pubblicata sul sito Internet withafunfilter.com, i tifosi della Juventus nel mondo sarebbero 27 milioni, dei quali quasi 9 milioni in Italia. Per l’esattezza, i tifosi della Juventus nel nostro Paese sarebbero 8.725.000. In Italia la Juve è prima per numero di tifosi davanti all’Inter ed al Milan. E poi nella top ten dal quarto al decimo posto, nell’ordine, ci sono il Napoli, la Roma, la Fiorentina, la Lazio, il Cagliari, il Torino ed il Bologna.

I campioni della Juventus del presente e del passato, da Omar Sivori ad Alessandro Del Piero

In Italia e nel mondo, il tifo Juve coinvolge i supporter di qualsiasi età, giovani e meno giovani, grazie ai tanti successi ed ai tanti campioni del presente e del passato che hanno vestito la maglia bianconera. E tra questi, per quella che non è di certo una lista esaustiva, Giampiero Boniperti, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Pietro Anastasi, Roberto Bettega, Gianluigi Buffon, Michel Platini, Omar Sivori, David Trezeguet, Zinedine Zidane, Gianluca Vialli e Dino Zoff. La popolarità della Juventus in Italia e nel mondo, inoltre, poggia anche sul fatto che tanti giocatori bianconeri hanno poi fatto pure la fortuna delle rispettive Nazionali.