Non sono bastate, evidentemente, le parole di Beppe Marotta di qualche giorno fa: “Dybala ci ha detto di voler restare a vita alla Juventus e noi ne siamo felicissimi. E’ per questo che compiremo un ulteriore sforzo e gli verrà offerto un nuovo accordo contrattuale”.

E’ il giusto premio per gli ultimi mesi a livelli stratosferici dell’asso argentino, passato rapidamente da un ottimo calciatore a un fuoriclasse capace di vincere da solo le partite. Non è passata inosservata questa crescita a livello continentale, tanto che il suo valore di mercato – stando alle ultime rilevazioni – ha raggiunto i 160 milioni di euro.

Chissà se con un’offerta del genere la Juventus vacillerebbe. Quello che sembra certo, almeno stando a quanto scrive El Mundo Deportivo, è che in Spagna si ricomincia a parlare di un forte interessamento del Real Madrid. I bi-campioni d’Europa, a ragione, hanno solo effettuato qualche ritocco all’incredibile rosa di campioni durante l’ultima sessione di calciomercato, ma nel 2018 la storia potrebbe cambiare.

Gareth Bale è sempre più vicino all’addio: il gallese non ha probabilmente mai reso secondo le aspettative, anche a causa degli infiniti problemi fisici. E allora Florentino Perez sarebbe pronto a sacrificare uno dei membri della BBC (Manchester United in pole) per dare l’assalto a Dybala. Ne vedremo delle belle.