E’ una voce sorprendente quella che arriva oggi dalla Francia e più di preciso dal prestigioso periodico di calcio “France Football”. Secondo i giornalisti transalpini, la Juventus e il Newcastle di Rafa Benitez sarebbero le squadre più attente alla situazione di Alphonse Areola, portiere del PSG.

Il francese, classe ’93, dopo aver fatto un’esperienza positiva all’estero col Villarreal, è tornato nella capitale francese ed è subito entrato in competizione con Trapp. Il tedesco, complici anche numerose “papere” nella scorsa stagione, ha perso il posto da titolare, con Areola che si sta comportando egregiamente entrando anche stabilmente nel giro della nazionale.

Peccato, però, che la sessione di calciomercato estiva e le continue voci su interessamenti del club parigino per altri portieri (vedi Oblak e, soprattutto, Reina, sul punto di lasciare Napoli a fine agosto) abbiano finito per indispettire il giovane numero uno. Areola ad oggi non sarebbe intenzionato a rinnovare il suo contratto col PSG, in scadenza nel giugno del 2019.

La Juventus, dal suo canto, ha già “coperto” il dopo-Buffon con un acquisto di grandissimo valore: Szczesny sarà un degno successore del capitano, ma per ora dovrà accontentarsi di qualche apparizione sporadica in campionato. Il polacco potrebbe comunque essere affiancato da un altro portiere di assoluto valore e il nome di Areola sarebbe certamente degno della Juve.