La questione terzino sinistro sta per essere definitivamente risolta da Beppe Marotta ma finché non ci saranno le firme tutto è ancora aperto. Come abbiamo avuto modo di riportarvi ieri, la trattativa per il rinnovo (fino al 2022, con ingaggio che sarà da 5 milioni netti a stagione) di Alex Sandro potrebbe chiudersi entro la fine di novembre. Sul laterale brasiliano continuano ad essere insistenti le sirene del Chelsea, ma alla fine l’ex Porto dovrebbe restare in bianconero.

Così come dovrebbe restare al Napoli Faouzi Ghoulam, contratto in scadenza nel 2018. Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, potrebbe annunciare a giorni il rinnovo dell’accordo, ma sono ormai settimane che la chiusura dell’affare è preannunciata.

La voce dell’inserimento della Juventus è diventata così pian piano una realtà, considerato anche che a giugno andrà via Asamoah e un eventuale arrivo di Ghoulam a parametro zero sarebbe un autentico colpaccio per Marotta: ci sarebbero a tutti gli effetti due titolari in quella posizione.

Non ci sarebbe però soltanto la Juve su Ghoulam: nelle ultime ore è infatti trapelato l’interesse di due club della Premier League per l’ex Saint-Etienne. parliamo di Liverpool e Manchester City che, secondo il “Sunday Express”, avrebbero già mosso i primi passi con l’entourage del giocatore.