Spunta oggi un’indiscrezione che farà davvero piacere ai tifosi della Juventus e che riguarda in modo diretto il Liverpool. I “reds”, infatti, potrebbero aver già chiaro un obiettivo per il centrocampo a gennaio, con Klopp che avrebbe già definito il budget necessario per acquistare un suo “pallino”: parliamo di Naby Keita, prestante mediano del RB Lipsia, che ormai da diversi mesi ha attirato l’attenzione dei top club europei. E’ quanto assicura il periodico “Liverpool Echo”.

Cosa c’entra Keita con la Juventus? Semplice. La mossa di Klopp potrebbe essere la dimostrazione di un addio ormai “programmato” di Emre Can. Il centrocampista tedesco, di origini turche, classe ’94, è un obiettivo dichiarato di Marotta, tanto che il d.g. dei bianconeri non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il giocatore. Tentativi per un suo acquisto ne sono stati effettuati anche durante la sessione di calciomercato estiva, ma il Liverpool – nonostante Emre Can sia in scadenza di contratto a giugno 2018 – ha preferito resistere ed andare avanti col giocatore, alla sua quarta stagione ad Anfield.

Marotta avrebbe già l’assenso del giocatore per il trasferimento a giugno ma potrebbe fare un tentativo per portarlo in bianconero già a gennaio. C’è da vedere se il Liverpool chiuderà Keita da subito e se Klopp si accontenterà di un “contentino” per liberare Emre Can. Si accelererebbe anche nel caso in cui Khedira dovesse chiedere apertamente la cessione per sbarcare in MLS.