Diversi media inglesi stanno riportando oggi una voce decisamente inaspettata e che vedrebbe la Juventus interessata a Olivier Giroud. Il centravanti francese dell’Arsenal, stando a quanto riportano ad esempio il Daily Star e Espn, starebbe cercando un nuovo club già da gennaio. Il motivo? L’arrivo in estate di Alexandre Lacazette dal Lione gli ha tolto maglia da titolare e minuti in campo, tanto che si comincia a discutere anche dell’opportunità di continuare a chiamarlo in nazionale.

Sarebbe un fallimento per Giroud, uno degli onnipresenti nella Francia degli ultimi anni, centravanti che è sempre riuscito a regalare un buon bottino di gol nella sua carriera. C’è da sottolineare che Oltremanica si parla anche di un altro club italiano interessato all’attaccante francese, l’Inter.

Al di là della voce certamente affascinante, va però sottolineato che gli obiettivi di mercato della Juventus durante la sessione invernale (se mai ci saranno movimenti di rilievo) sono altri. Un terzino destro, ad esempio, potrebbe essere la priorità per Allegri, senza contare che al centro dell’attacco c’è un certo Gonzalo Higuain, sostituito nell’evenienza anche da Mandzukic.

Insomma, registriamo ovviamente l’indiscrezione con interesse, ma ci sentiamo già di poterla smentire. Anche all’Inter Giroud finirebbe per far panchina a Mauro Icardi.