Potrebbe cambiare radicalmente lo scenario del calciomercato invernale della Juventus. Dopo che negli scorsi giorni vi abbiamo riferito delle possibilità sempre più ridotta di arrivare ad Andre Gomes, la pista per il portoghese di fatto potrebbe riaprirsi (a sorpresa) nelle prossime settimane. A prescindere da un tentativo che di certo Marotta compirà per portare subito Emre Can a Torino e non aspettare giugno.

I motivi, essenzialmente, sono legati a due giocatori: Khedira e Bentancur. Il primo è tormentato da diversi problemi fisici in questo inizio di stagione e non ha mai nascosto il desiderio di chiudere la carriera in MLS. Se l’andazzo dovesse proseguire, Khedira già a gennaio potrebbe salutare. Il giovane argentino, invece, è in rampa di lancio: tre partite da titolare in dieci giorni, Fiorentina, Olympiakos e Atalanta, rendimento subito soddisfacente.

Allegri, però, si è preso del tempo per valutare completamente Bentancur: nel caso in cui non dovesse convincere del tutto, allora la pista per Andre Gomes si riaprirebbe del tutto. Senza dimenticare che il portoghese è già seguito con insistenza dal Tottenham e che il suo agente, il solito Mendes, lo ha proposto anche a Manchester United e Monaco. Insomma, in vista di gennaio lo scenario è apertissimo.