Ne avevamo parlato soltanto ieri, ora la notizia prende sempre più consistenza visti anche i problemi fisici che si sta trascinando Sami Khedira in questo inizio di stagione. Emre Can è un chiaro obiettivo della Juventus per la prossima stagione, ma il centrocampista tedesco potrebbe diventare bianconero già durante la prossima sessione di calciomercato invernale.

Ne è convinto il portale “fichajes.net” che sottolinea come Marotta e Paratici siano in pole-position per assicurarsi Emre Can, in scadenza di contratto col Liverpool nel giugno 2018. E’ proprio quest’aspetto quello su cui fa leva la dirigenza juventina per costringere Klopp ad una cessione già a gennaio. Certo, non c’è urgenza, considerato che l’accordo di massima col giocatore, per un arrivo da svincolato, c’è da tempo. Ma nel caso in cui Allegri ritenesse opportuno un rinforzo in mezzo al campo per puntare con ancora più decisione al settimo scudetto consecutivo, allora arriverebbe un’offerta al Liverpool.

Offerta che, per forza di cose, sarà una sorta di “contentino” per i reds. Ma che Klopp già prevede: la chiave di tutto, come confermano gli spagnoli, è l’offerta già recapitata al RB Lipsia per Naby Keita. Dovesse arrivare il via libera del club tedesco, allora le porte per l’uscita da Anfield per Emre Can si aprirebbero definitivamente.