Un gol della Juve salva il pianeta con 200 nuovi alberi piantati

Un gol della Juve salva il pianeta con 200 nuovi alberi piantati

Marzo 6, 2021 Off Di Calciomercato Juve

Un gol della Juve non è solo delizia e gioia per i tifosi bianconeri, ma anche un modo davvero concreto per tutelare l’ambiente e per salvare il pianeta. E questo perché per ogni marcatura dei bianconeri vengono piantati ben 200 nuovi alberi grazie ad un progetto congiunto di Juventus e di One Tree Planted in accordo con un comunicato ufficiale che è stato pubblicato sul sito Internet della società calcistica che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Juventus, un gol anche per la sostenibilità ambientale

Ad oggi, si legge altresì sul sito Internet della Juventus Football Club S.p.A., gli alberi piantati sono ben 14.800. Con la società bianconera che, nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile, ha aderito agli accordi ‘Sports for Climate Action Framework’ e ‘Climate Neutral Now” delle Nazioni Unite.

Chi è One Tree Planted, importante ente di beneficenza per la riforestazione globale

Fondata nel 2014, One Tree Planted è un ente di beneficenza che si pone come obiettivo quello di contribuire alla riforestazione globale. Nel farlo, One Tree Planted è una rete sociale, di individui, di imprese ed anche di scuole che, attraverso le donazioni, danno un valido aiuto per piantare nuovi alberi in tutto il mondo.

Con la sede che si trova a Shelburne, città dello stato USA del Vermont, l’ente di beneficenza One Tree Planted collabora per la riforestazione globale pure con le agenzie governative e con tante ONG. Tra queste il World Resources Institute e l’United States Forest Service (USFS) che è il servizio forestale del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti d’America.